Melanzane al Cioccolato

Oggi è un buon giorno per cominciare!

PER UN SONNO MIGLIORE

Karl Romain, esercizio

Durante il programma del Dott. Oz, Karl Romain, campione mondiale di Kung Fu e maestro di Tai Chi, ha suggerito alcuni esercizi da fare per avere un sonno migliore:

– Mettere le dita delle mani al lato della faccia, nel punto in cui lo zigomo incontra la mascella e premere per qualche secondo. Questo fa rilassare la mascella, che spesso è tesa.

– Riscaldare le mani, poi coprire gli occhi con i palmi per qualche secondo.

– Mettere le mani dietro la testa, sopra il collo, e battere 9 colpi (con entrambe
le mani contemporaneamente)

– Fare profondi respiri con il diaframma: mettere le mani sulla pancia, rilassati, tenere gli occhi e la bocca chiusi, la lingua sul palato. Inspirare con il naso lasciando lo stomaco in fuori.
Espirare mentre tiriamo lo stomaco in dentro.
Questo esercizio rilassa molto e predispone al sonno.

Bryce Wylde, esperto di medicina alternativa, suggerisce di bere un frullato 30 minuti prima di andare a letto.Karl Romain
Ecco la ricetta:
– mezza tazza di semi di zucca macinati.
– mezza tazza di latte parzialmente scremato.
– 1 cucchiaio di miele.
I semi di zucca vanno macinati, così rilasciano meglio il triptofano di cui sono ricchi. Il triptofano stimola il rilascio della serotonina, che è un precursore della melatonina, l’ormone che regola il sonno.
Per ridurre l’ansia, che toglie il sonno, Bryce suggerisce di prendere l’integratore BACOPA MONNIERI, che aiuita anche la memoria e le funzioni intellettive (che non è male).

La Dr. Natasha Turner, nutrizionista naturopata, autrice di libri tra cui “The Hormone Diet”, suggerisce di fare qualcosa che ad alcuni piacerà: dormire nudi. Dormire nudi abbassa la temperatura corporea. L’abbassamento della temperatura incoraggia la produzione di ormoni e ricostituisce le cellule epiteliali e quelle osee, tutto mentre dormiamo.In questo modo il sonno diventa un’attività fondamentale per lo smaltimento dei grassi. Con pigiami troppo aderenti o coperte troppo pesanti i benefici del sonno sono completamente annullati.

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8 pensieri su “PER UN SONNO MIGLIORE

  1. Misterkappa in ha detto:

    Bel post, mi piace! 🙂

    "Mi piace"

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