Melanzane al Cioccolato

Oggi è un buon giorno per cominciare!

YERBA MATE PER DIMAGRIRE

erba-mateLo Yerba mate viene ricavato da un arbusto sempreverde che si coltiva in Brasile, Argentina, Uruguay e Paraguay. Le foglie si fanno essicare e si sminuzzano, poi si utilizzano per infusi. Si trova anche sotto forma di integratori in capsule o in polvere.
Lisa Lynn, esperta in fitness e perdita di peso, lo consiglia come integratore energizzante (post  Energizzanti naturali).

Tim Ferriss raccomanda lo yerba mate (nel suo libro 4 ore alla settimana per il tuo corpo)  come coadiuvante in una dieta dimagrante, perchè ha un’azione termogenica, che favorisce la combustione dei grassi. E’ indicato specialmente per il giorno settimanale di trasgressione (L’abbufata di Tim), perchè accelera il transito del cibo nel tratto gastrointestinale e rende più difficile il suo completo assorbimento.
Lo yerba mate, infatti, contiene stimolanti del metabolismo come teobromina (presente anche nel cioccolato fondente) e teofillina (presente anche nel tè verde).
Le virtù dello yerba mate non finiscono qui: esso ci aiuta anche a mantenerci giovani! Infatti contiene tannini e polifenoli, importanti antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare, contrastando l’azione dei radicali liberi.
In più è ricco di vitamine come A, B, C ed E, e minerali come calcio, magnesio, ferro, selenio e    WIN_20140512_122404 (2)potassio (con effetto diuretico, che purifica ed elimina le tossine).
Sembra che sia anche in grado di uccidere le cellule tumorali, specialmente del colon. (Lo rivela una ricerca effettuata da un gruppo di esperti dell’Università dell’Illinois, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Molecular Nutrition and Food Research).
Inoltre favorisce la digestione, rafforza il sistema immunitario, aiuta la memoria ed è un antidolorifico.

Che altro possiamo pretendere da una pianta?! Direi che ci sono abbastanza motivi per provarla!

Essendo ricco di sostanze stimolanti, lo Yerba mate va assunto con cautela perchè potrebbe dare effetti collaterali simili a quelli della caffeina (insonnia, palpitazioni ecc.)

Nei suoi giorni di “baldoria”, Tim Ferriss consuma mezzo litro di yerba mate freddo.
Si trova facilmente nelle erboristerie o nei negozi biologici.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: